Manuela Zanier è Francesca ne La Divina Commedia – Luna Notizie – Notizie di Latina – Lunanotizie
La cantante di Latina al Brancaccio di Roma dal 19 gennaio
LATINA – Manuela Zanier debutterà venerdì 19 gennaio al Teatro Brancaccio di Roma in La Divina Commedia Opera Musical, spettacolo ispirato alla più grande opera letteraria italiana di tutti i tempi. La cantante e attrice di Latina sarà Francesca da Rimini, protagonista, con l’amante e cognato Paolo, del famosissimo V Canto dell’Inferno.
“Stiamo andando a fondo, toccando ogni singola vena”, assicura Manuela, che ha scritto anche una sorta di lettera al suo personaggio: “Cerco te e ritrovo me stessa. Ora il tuo sangue ribolle nel mio. La mia storia, la tua. La passione, la nostra. Prendi la mia voce e vivi nuovamente assieme a me”.
Il restyling dell’opera è del regista Andrea Ortis, che interpreta anche Virgilio, mentre le musiche sono scritte dal compositore Marco Frisina. Saranno utilizzate proiezioni animate in 3D e 200 costumi. Un corpo di ballo acrobatico e un disegno luci spettacolare seguiranno il viaggio di Dante, “il racconto del sentiero che attraversa i tre fantastici regni dell’ Inferno, del Purgatorio e del Paradiso”.
Cinque le date previste al Brancaccio di Roma, tutte a gennaio, poi la produzione di sposterà a Napoli (a febbraio) quindi a Milano (a marzo) e infine a Bari sempre a marzo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Tutto esaurito al Giardino di Ninfa in piena fioritura
Quotidiano Online di Latina
Proprietà del sito Cod. Fisc. SLVLSN72H15E472O
Testata Giornalistica Registrata presso il Tribunale di Latina n. 06/2016 dalla Consultia Group S.r.l.
Concesso in Uso per i Contenuti alla Radio Immagine Uno S.r.l. p.iva 02064050590
Testata Registrata presso il Tribunale di Latina al n. 490 del 28.02.2003
Concesso in Uso per la Commercializzazione a Mondo Radio S.r.l. p.iva 02690280595
Tutti i diritti sono riservati – Lunanotizie.it – SLVLSN72H15E472O