Marco Frisina

Compositore musicale

Nel 1991 ha inizio la sua collaborazione al progetto internazionale della Rai “Bibbia” sia come consulente biblista sia come autore delle musiche. Oltre ai film “Progetto Bibbia”, ha composto le colonne sonore di molti altri film a tema storico e religioso realizzati per Rai e Mediaset, tra i quali ricordiamo “Tristano e Isotta”, “Michele Strogoff”, “Papa Giovanni” e i più recenti “Giovanni Paolo II”, “Edda Ciano”, “Callas e Onassis”, “Pompei”, “Puccini”.

Ha collaborato, negli anni, con artisti quali Andrea Bocelli, Massimo Ranieri e Amedeo Minghi.

Nella sua discografia sono presenti anche importanti collaborazioni.

Tra queste si segnalano, nel 1998, “Silent Night. A Christmas in Rome”, realizzato insieme al leader dei Chieftains Paddy Moloney e, nel 2000, “Dalla Terra”, disco interpretato da Mina per la quale ha composto i brani “Magnificat” e “Nada te turbe”. È stato responsabile musicale di importanti celebrazioni del Giubileo 2000 e di numerosi eventi RAI, come gli incontri dei giovani che si tengono annualmente con il Santo Padre in Piazza San Pietro e il recentissimo evento “La Bibbia giorno e notte - la diretta più lunga della storia televisiva”.

Marco Frisina è l’autore delle emozionanti musiche che, partendo dalle sonorità del rock, esprimono la drammaticità dell’inferno e, attraverso le struggenti melodie del Purgatorio, giungono al Paradiso, dove arie sinfoniche accompagnano un’esplosione di colori e luci.

Dillo ai tuoi amici!

MIC srl - Piazza Buenos Aires 14 - 00198 Roma - P.iva: 00121080667 -  Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati. Privacy Policy  Cookie Policy